Zidane vuole rinnovare il suo Real

IMG_20171113_073248Dopo aver conquistato la seconda Champions di fila ed aver vinto la Liga dopo anni di dominio Barcellona, il Real Madrid quest’anno sta faticando a mantenere gli standard elevati dello scorso anno. In campionato sono 8 i punti di distacco dal Barcellona primo in classifica ed in Champions la sconfitta contro il Tottenham nel girone suona come un grosso campanello d’allarme.

In sede di mercato, non è stato fatto nessun acquisto galactico anzi sono stati ceduti giocatori come Pepe, Morata e James Rodriguez senza sostituirli adeguatamente.

Così il tecnico Zidane spera di concludere al meglio questa stagione ma sta già progettando la squadra per il prossimo anno: il trio d’attacco Bale-Benzema-Cristiano sarà smantellato per via dei continui infortuni del gallese e per la scarsa vena realizzativa, nell’ultimo periodo, del francese. Su CR7, invece, pesano le dichiarazioni del portoghese che ha ammesso che non si vede fino a fine carriera con la maglia del Madrid.

Zidane, quindi, pensa già ai possibili eredi della famosa BBC, e i suoi principali obiettivi sono il trequartista Eden Hazard del Chelsea (che ha dichiarato che gli piacerebbe molto essere allenato da Zidane), l’attaccante Harry Kane del Tottenham (vero pallino di Zizou) e Paulo Dybala della Juventus (anche se i bianconeri difficilmente lo lasceranno partire).