Stasera l’amichevole di lusso Brasile-Inghilterra

RIO DE JANEIRO – Stasera si disputerà l’amichevole di lusso fra Brasile ed Inghilterra. Le due squadre al Maracana avranno l’opportunità di sperimentare nuovi giocatori. I verdeoro, inoltre, potranno anche testare i loro calciatori per la Confederations Cup, che inizierà a breve.

Risale al 6 febbraio 2013 l’ultimo precedente fra i due club. Gli anglosassoni si imposero 2-1 grazie alle reti di Rooney Lampard, che vanificarono il gol di Fred. Ronaldinho sbagliò un rigore. Il 14 novembre 2009, invece, a vincere furono i verdeoro grazie al gol di Nilmar. L’ultimo pari, infine, risale ad esattamente 6 anni ed un giorno fa. A Terry rispose Diego nel finale.

Scolari dovrebbe proporre un 4-4-2 molto offensivo. In porta l’ex Inter Julio Cesar, difesa a 4 con Dani Alves, il fresco vincitore della Champions Dante, Luiz e Filipe. A centrocampo presenti Hernanes, Paulinho, Ramires ed Oscar. In avanti Hulk farà coppia col neoacquisto del Barcellona Neymar.

4-3-3, invece, per i britannici. Hart fra i pali, davanti a lui Johnson, Cahill, Phil Jones ed Ashley Cole. In mediana ci saranno Carrick, Milner e Lampard. Tridente formato da Walcott, Rooney e Welbeck.