Sì o no, cosa va e cosa non va: Frosinone-Juventus

Nel match dell 20.30 della domenica la spunta la Juventus su un Frosinone guardingo ma poco concreto. Ronaldo e Bernardeschi a segno a fine gara.

Frosinone – Cosa va 25

L’approccio alla gara – Il Frosinone approccia veramente alla gara e per 81 minuti resiste a suon di colpi della Juventus, un buon dato da cui ripartire

Sportiello  ritrovato – non fosse per gli errori di marcatura e singoli del Frosinone, Sportiello non avrebbe suino reti contro la Juventus. Quando viene chiamato in causa lui risponde presente. C’è tanto da lavorare ma Sportiello può ritrovare le sue migliori prestazioni.

Frosinone  – Cosa non va

Difesa incerta Il Frosinone si arrende alla Juventus dopo 81 minuti dove gli uomini di Allegri erano sembrati un po’ in panne, colpa della marcature errate su entrambi i goal; di sicuro non sono le partite come quella contro la Juventus, nelle quali i giallo blu devono fare punti, però la difesa deve stare più attenta, specie quando mancano circa 10 minuti per arrivare al traguardo.

Mancanza di Bomber – Una “malattia” che molte squadre di seconda fascia hanno, Perica e Cambell sono veramente troppo poco per una squadra che vuole e si deve salvare. Testimoniano i tiri verso la porta juventina: zero.

 

Juventus– Cosa va

15 punti in 5 partite – Una macchina ben rodata quella della Juventus con il punteggio massimo dopo le prime cinque gare, Allegri ha ancora tanto da lavorare per amalgamare i reparti, per adesso la Juve però è a punteggio pieno.

Ronaldo a segno – Il portoghese infila il suo terzo goal in 5 match disputati. Dopo le prime tre senza segnare CR7 si è sbloccato e adesso non sembra fermarsi più. Ci aveva provato e Sportiello aveva chiuso la porta, poi all’81esimo ce l’ha fatta: promosso

Juventus – Cosa non va

Vince ma non convince – La truppa di Allegri manca di alchimia tra i reparti, questo si vede per i minuti prima del goal del portoghese. Quando poi si sblocca il risultato la Juventus si diverte e fa divertire. Da limare  alcuni aspetti.

La fatica contro le piccole –  Troppa troppa fatica segnare contro le squadre di seconda fascia, vedi match contro Chievo, Parma e l’ultima, quella contro il Frosinone, nota positiva della quinta giornata gli zero goal subiti.