Sì o no, cosa va, cosa non va: Sampdoria-Inter

IMG-20180923-WA0010Nell’anticipo serale del sabato l’Inter vince sul campo della Sampdoria grazie a un gol allo scadere di Brozovic. Andiamo ad analizzare meglio la gara del Ferraris.

Sampdoria – Cosa va

Il pacchetto arretrato – Bene i 4 difensori messi in campo da Giampaolo, principalmente Bereszynski Tonelli.

Ekdal – Lo svedese è stato il fulcro del centrocampo blucerchiato, offrendo una prestazione più che sufficiente.

Sampdoria – Cosa non va

Audero incerto – Segnali non incoraggianti da Audero, che, dopo aver disputato buone gare nelle scorse giornate, ieri è apparso insicuro. L’ex Venezia è giovane e avrà tempo per riscattarsi.

Jankto entra male – Il centrocampista ex Udinese deve ancora ambientarsi a Genova e, entrato nella ripresa al posto di Linetty, commette molti errori, soprattutto in fase offensiva.

Defrel non punge – Dopo le due doppiette consecutive, l’ex Roma e Cesena si ferma, disputando una gara mediocre.

Inter – Cosa va

La determinazione – Come contro il Tottenham, i nerazzurri premono sull’acceleratore fino al fischio finale, trovando in extremis il gol vittoria.

Asamoah in crescita – Il ghanese risulta uno dei migliori e segna anche un gol, giustamente annullato dal VAR.

Brozovic – Oltre al gol decisivo, il croato è stato sempre nel vivo del gioco, a differenza di quanto accaduto nelle ultime uscite.

Inter – Cosa non va

Icardi non si sblocca – Ancora a quota 0 reti in campionato l’argentino, che, dopo il gol in Champions, non è riuscito a ripetersi contro la sua ex squadra: altra prova incolore per lui.