Sì o no, cosa va, cosa non va: Lazio-Napoli

SmartSelect_20180819-141406_GoogleNella prima partita trasmessa su Dazn di questa stagione il Napoli batte in trasferta la Lazio. I biancocelesti passano in vantaggio con Immobile al 25′, ma Milik nel recupero del primo tempo e Insigne al 59′ ribaltano il risultato. Andiamo ad analizzare cosa ha funzionato e cosa no nelle due squadre.

Lazio – Sì – Cosa va

Immobile – L’attaccante biancoceleste inizia come aveva finito: segnando. Con un bel gol, Immobile dimostra che anche quest’anno potrà dire la sua nella classifica capocannonieri.

L’esordio di Acerbi – Il difensore ex Sassuolo gioca una buona gara e colpisce anche un palo al 90′. Non sarà De Vrij, ma è comunque un innesto importante per la difesa della Lazio.

Lazio – No – Cosa non va

La condizione fisica – Dopo un buon inizio, la Lazio si è sciolta come neve al sole nella ripresa. I biancocelesti sono ancora lontani dalla loro forma migliore.

Milinkovic-Savic – Prestazione più che deludente per il serbo, anch’egli fuori condizione. Da un calciatore valutato 120 milioni ci si aspetta di più.

Napoli – Sì – Cosa va

Il centrocampo – Allan, eletto migliore in campo da Dazn, è ancora il punto di forza dei partenopei. Bene anche Hamsik, che nell’occasione ha giocato mediano.

Milik – L’attaccante, dopo essersi visto annullare un gol, ha segnato l’importante rete dell’1-1. Se è integro fisicamente può essere un’arma importante per Ancelotti.

Napoli – No – Cosa non va

La difesa – In occasione del gol di Immobile i difensori del Napoli, Albiol in primis, si sono fatti trovare impreparati. Buona prova, invece, per Karnezis.

L’approccio alla gara – Troppo molle il Napoli nei primi minuti. La Lazio ne ha approfittato e si è portata in vantaggio con Immobile. Molto meglio il secondo tempo.