Crea sito

Si o no, cosa va, cosa non va: Juventus-Lazio

Juventus v Juventus U19 - Pre-Season FriendlyProcede a vele spiegate la corsa della Juventus in campionato, l’ennesima affermazione di forza dei bianconeri che piegano la Lazio tra le mura amiche per due reti a zero. Biancocelesti ancora sottotono, in difficoltà dal punto di vista della forma, assolutamente deficitaria e una superficialità generale che condiziona in negativo l’andamento in campo, Juventus sempre in pugno del match e che convince anche senza gli acuti di Cristiano Ronaldo.

Juventus – si – cosa va:

Joao Cancelo: si fa perdonare dopo la prestazione difensivamente non impeccabile dell’esordio contro il Chievo, motorino inesauribile, devastante in fase offensiva, più attento rispetto al solito anche in fase difensiva. Vero top player

Blaise Matuidi: non perde occasione per dimostrare la sua professionalità, forma invidiabile per essere rientrato da pochissimo tempo dal Mondiale, svaria per tutto il fronte di centrocampo per sopperire al meglio a qualche errore di copertura dei compagni. Sempre attento.

Juventus – no – cosa non va:

Alex Sandro: andando a cercare davvero il pelo nell’uovo, uno dei pochi a non convincere nei bianconeri è proprio il brasiliano, stranamente timoroso nelle sgroppate dall’out mancino, non rende per come ha abituato la platea dello Stadium.

Lazio – si – cosa va:

Fortuna Wallace: ci mette il cuore e tutta l’abnegazione del caso per fermare CR7, riuscendoci a più riprese, contenere il numero uno al mondo non è impresa da tutti, prestazione incredibile.

Lazio – no – cosi non va:

Atteggiamento : troppo superficiali nei momenti chiave del match, tanti gli errori d’imprecisione, nel secondo tempo serviva una scossa, mai arrivata e forse nemmeno provata.

Condizione fisica: nel primo match era già emersa la difficoltà fisica dei capitolini che nemmeno contro la Juventus mostrano dei miglioramenti. Sotto questo punto di vista, peggior biglietto da visita non poteva esserci.

About Attilio Malena

Direttore Calciomercato Report. Tra web, radio e tv: TuttoB, Radio Stonata, TMW Radio, Sportitalia