Serie C, Padova e Lecce continuano a correre, si accende la sfida tra Livorno e Siena

Continua lo spettacolo della Serie C con la corsa ai play-off per la promozione che si accende per il rush finale.

GIRONE A: Continua la rincorsa della Robbie Siena. I bianconeri sfruttano al meglio il turno di riposo del Livorno per rosicchiare altri tre punti: il nono gol di Marotta regala i tre punti contro il Giana Erminio. Masucci, al 90’, regala il successo al suo Pisa contro l’Arzachena. Continua il buon momento dell’Alessandria, al nono risultato utile consecutivo, che pareggia con il Monza in una sfida che vale i play-off. In coda pareggio a reti bianche tra Cuneo e Lucchese.

GIRONE B: Continua la corsa del Padova verso la Serie B: un doppio di Guidone fa un solo boccone del Ravenna. Alle spalle dei patavini si inceppa il Feralpi Salò, mentre vincono Bassano Virtus, 4-0 alla Fermana, e la Reggiana, 1-0 al Santarcangelo nel derby. Secondo successo consecutivo per il Vicenza, Ferrari indica la strada a Fano: ora il secondo posto è a soli 7 punti.

GIRONE C: La Sicula Leonzio blocca sullo 0-0 il Lecce capolista che guadagna però un punto sul Catania. Gli etnei infatti sono travolti dal Monopoli per 5-0 e ora il tecnico Lucarelli rischia il posto. Larghe vittorie interne di Trapani e Rende, rispettivamente 4-1 alla Paganese e 3-0 al Fondi, con i biancorossi che ipotecano la salvezza. In coda importante vittoria della Casertana a Stabia, mentre crolla l’Akragas in casa con il Catanzaro. Nel monday night pareggio per 1 a 1 tra Cosenza e Reggina: apre Bruccini, pareggia Hadziosmanovic.

Luigi Cristiano