Serie C: al sud Trapani e Catania riaprono il campionato

Continua lo spettacolo della Serie C, all’insegna dell’imprevedibilità, lanciata ormai verso lo sprint finale che regalerà quattro pass per la prossima Serie B.

GIRONE A: Vincono Livorno e Siena, rispettivamente contro Viterbese e Pistoiese, rimanendo in vetta solitaria alla graduatoria: gli amaranto mantengono due punti di vantaggio sui bianconeri, confermando un duello che durerà per le prossime, ultime, giornate. Dietro le due battistrada cade il Pisa, contro la Carrarese che consolida il sesto posto, ma i nerazzurri riescono a mantenere la terza posizione buona per il passaggio ai play-off. Positiva anche la prova dell’Alessandria che grazie alla doppietta di Manconi batte l’Olbia, così come il successo del Monza contro il Pro Piacenza. In coda vincono Pontedera e Lucchese, mentre pareggiano nello scontro diretto Arezzo e Gavorrano.

GIRONE B: Il Padova, leader del girone, pareggia fuori casa, reti bianche al “Mecchia”, contro il pericoloso Mestre. Alle spalle dei patavini pareggia anche la Sambenedettese, che rimane seconda, mentre crolla contro il Pordenone la Reggiana. La doppietta di Cattaneo non basta per portare a casa i tre punti dal “Bottecchia”. Nel posticipo finale pari per la Feralpisalò sul difficile campo della Fermana. In coda pareggio nello scontro diretto tra Fano e Santarcangelo, mentre crolla il Gubbio sul campo del Ravenna.

GIRONE C: Domenica scoppiettante nel Girone meridionale. Il Lecce, a sorpresa, cade al “Pinto” di Caserta steso dal gol di Turchetta. Trapani e Catania sfruttano la battuta a vuoto dei ragazzi di Liverani per riapre il campionato e avvicinarsi a -4 dai pugliesi. Il Trapani vince, grazie a Pagliarulo, sul difficile campo del Rende, sempre più in crisi al terzo ko nelle ultime cinque uscite, mentre il Catania travolge per 6 a 0 la malcapitata Paganese. Sorpresa di giornata il pareggio del fanalino di cosa Akragas sul campo del Cosenza, così come la vittoria della Fidelis contro la Sicula Leonzio.Da segnalare la sospensione causa maltempo della sfida tra Virtus Francavilla e Juve Stabia.

 

Luigi Cristiano