Serie A, la top 10 dei difensori

IMG-20180913-WA0002

L’Italia è sempre stata patria di grandi difensori. Ecco la nostra top 10 dei centrali attualmente in Serie A.

1° Chiellini – Il capitano della Juventus ha pochi rivali al mondo in marcatura.

2° Koulibaly – Il centrale del Napoli ha fatto grandi progressi sotto la guida di Maurizio Sarri ed è attualmente fra i migliori difensori del mondo.

3° De Vrij – Nonostante qualche problemino fisico, il difensore dell’Inter ha sempre fatto molto bene quando chiamato in causa.

4° Bonucci – Nonostante il brutto avvio della scorsa stagione, il numero 19 della Juventus è da considerarsi fra i migliori centrali in Europa, anche se deve migliorare in marcatura.

5° Manolas – Autore dello storico gol del 3-0 col Barcellona, anche il calciatore della Roma rappresenta una certezza assoluta in difesa.

6° Skriniar – Il difensore dell’Inter ha disputato la scorsa stagione ad altissimi livelli e cercherà di ripetersi.

7° Romagnoli – L’attuale capitano del Milan nella scorsa stagione ha fatto passi da gigante ed è un calciatore utile anche in chiave Nazionale.

8° Benatia – Il difensore della Juventus, ancora alla ricerca dell’esordio stagionale, viene da una grande stagione, macchiata dagli errori con Napoli e Real.

9° Caldara – L’ex Atalanta sta faticando a carburare al Milan, ma, una volta inserito, sarà un tassello importante per Gattuso.

10° Albiol – Lo spagnolo è reduce da un’ottima stagione, anche se quella attuale non è iniziata col piede giusto.