Sassuolo, le gare della stagione 2017/18

Nella giornata di ieri, presso la sede milanese di Sky, è stato presentato il Calendario della prossima stagione calcistica, che partirà il 20 Agosto e terminerà a Maggio 2018. Alla serata erano presenti, oltre ai dirigenti delle 20 squadre di Serie A, anche il presidente della FIGC Carlo Tavecchio e il nuovo presidente dell’ Associazione Arbitri Italiani Nicola Rizzoli.

Defrel
Defrel

Queste le parole riportate sul sito ufficiale neroverde (www.sassuolocalcio.it):

La nuova stagione dei neroverdi inizierà il 20 agosto al Mapei Stadium affrontando il Genoa e si chiuderà sempre in casa domenica 20 maggio 2018 contro la Roma.

Il debutto in trasferta è in programma per domenica 27 agosto e vedrà i neroverdi impegnati sul campo del Torino quindi ci sarà la prima sosta. La ripresa, domenica 10 settembre, vedrà il Sassuolo sempre in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta quindi il 17 settembre, quarta giornata, arriveranno al Mapei Stadium i Campioni d’Italia della Juventus. Mercoledì 20, primo turno infrasettimanale, il Sassuolo sarà di scena a Cagliari. Chiuderà il mese di settembre il derby emiliano Sassuolo-Bologna il giorno 24.

Il mese di ottobre si aprirà con la sfida alla Lazio all’Olimpico (01/10) quindi, dopo la seconda sosta, il Chievo al Mapei Stadium (15/10), l’altro derby d’Emilia con la Spal a Ferrara (22/10), l’Udinese a Reggio Emilia per il secondo turno infrasettimanale (25/10) e il Napoli al San Paolo (29/10).

Altri impegni importanti a novembre con Sassuolo-Milan al Mapei Stadium il 5, la trasferta a Benevento il 19, dopo la terza e ultima sosta del girone di andata quindi di nuovo in casa il 26 contro l’Hellas Verona.

Dicembre inizierà con la trasferta sul campo della Fiorentina il giorno 3 per poi affrontare in casa il Crotone (il 10) e la Sampdoria in trasferta (il 17). Natale e finale d’anno dalle grandi emozioni con Sassuolo-Inter il 23 e Roma-Sassuolo il 30.  Per scaricare il pdf del calendario cliccare qui.

 

Dopo la presentazione dei calendari, ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel, anche il nuovo tecnico Bucchi, queste le sue parole: http://www.sassuolocalcio.it/sassuolochannel/?video_id=0_sw99mdy3