Sarri Vs Klopp: è questo il nuovo duello in Premier!

IMG_20180918_100720Dopo 5 giornate di Premiere League c’è un duo in testa che potrebbe dare vita ad un’entusiasmante sfida per il titolo. Liverpool e Chelsea, Reds contro Blues, Klopp contro Sarri, sarà questo il duello per laurearsi campioni d’Inghilterra?

Le prime 5 partite hanno detto che entrambe le squadre sono un rullo compressore, avendo vinto tutte e 5 le gare con risultati importanti. Il Liverpool proprio lo scorso weekend ha battuto a domicilio il Tottenham, dimostrando di avere una fase difensiva molto solida grazie all’olandese Van Dijk (l’ex Southampton sta dimostrando di meritare la cifra importante spesa lo scorso anno) ed un centrocampo ben guidato dal nuovo acquisto Keita, preso dal Lipsia, che coordina i movimenti del reparto centrale e crea gioca per il trio d’attacco Salah-Firmino-Mane.

Il Chelsea di Sarri, invece, sta regalando spettacolo grazie all’ormai famoso “Sarriball’, il possesso pallone che in alcune partite ha raggiunto quasi l’80% a favore dei Blues e che gode di un ritrovato Hazard (il belga sembra essere tornato ai livelli di 2 stagioni fa) e di un Jorginho che ha preso in mano le chiavi del gioco dando geometria e organizzazione all’intera squadra.

Insomma, con il City di Guardiola distante solo 2 punti e United ed Arsenal sempre molto pericolose, Chelsea e Liverpool saranno certamente in lotta per il titolo per l’intera stagione e chissà chi tra Klopp e Sarri riuscirà a spuntarla.