Rumors dalla Spagna: il Barça su Lautaro. Le ultime evoluzioni

Sono numerosi i quotidiani sportivi che, negli ultimi giorni, stanno trattando del “binomio” Lautaro-Barcellona: da Tuttosport a Mundo Deportivo, sia in Italia che in Spagna è ormai chiaro l’interesse dei blaugrana per “El Toro”.

Il nativo di Bahìa Blanca ha segnato 2 reti e servito un assist in queste prime 7 uscite stagionali in Serie A, in aggiunta al gol messo a segno in Champions League (proprio contro il Barça). Ma la buona partenza dell’attaccante nerazzurro non è determinata solo dai numeri: il feeling con il suo compagno di reparto Lukaku continua a migliorare, così come i suoi movimenti all’interno dei meccanismi di gioco di Antonio Conte.

Normale, quindi, l’interessamento dei club più blasonati come quello blaugrana: Marotta e Ausilio, di conseguenza, hanno attivato l’allarme dando subito un’occhiata al contratto di Lautaro, che per loro (relativa) fortuna scadrà solo nel 2023 e presenta una clausola di 111 milioni di euro. Cifra che, tuttavia, non può rassicurare più di tanto i tifosi della Milano nerazzurra, considerati i numeri che hanno caratterizzato le ultime campagne acquisti.

In attesa di ulteriori sviluppi, non possiamo fare altro che goderci le prestazioni del “Toro”, che sta diventando man mano una delle pedine più importanti dell’Inter e dell’Albiceleste.

Ferdinando Gagliotti