Real Madrid-Kane: stasera rivali ma in futuro?

IMG_20171017_071721Era dai tempi di Alan Shearer che l’Inghilterra non metteva in mostra un attaccante così ma da circa tre anni Harry Kane sta dimostrando di essere un grandissimo centravanti.

Classe 1993, Kane arriva al Tottenham nel 2014 dopo essere passato dal Leicester pre-Ranieri. A Londra Kane comincia subito a segnare raffiche di goal che lo portano a laurearsi capocannoniere della Premier sia nel 2015 (25 goal segnati) che nel 2016 (28 reti). Il manager degli Spurs, Pochettino ha costruito la sua squadra attorno al suo bomber e Kane è spesso stato decisivo per le sorti del Tottenham che nelle ultime stagioni si è piazzata al secondo posto in classifica ottenendo una meritata qualificazione in Champions. Anche in Nazionale Kane si è imposto a suon di goal ed il suo impegno ed il suo carisma sono stati premiati addirittura con la fascia di capitano.

Stasera Kane avrà la possibilità di misurarsi al Santiago Bernabeu di Madrid contro il Real di Cristiano Ronaldo e Benzema e diversi rumors fanno pensare che questa possa essere la prima di tante partite che Kane giocherà in questo stadio.

Il Real Madrid, infatti, sta seguendo con enorme interesse i progressi di Kane e, con molta probabilità, in estate si presenterà a Londra con un’offerta mostruosa per strappare il centravanti al Tottenham.

La valutazione di Kane è di oltre 100 milioni ma il Real non si spaventa e, considerando che Benzema è ormai prossimo ai saluti, gli spagnoli cercano un centravanti di spessore internazionale e Kane ha già dimostrato di essere uno degli attaccanti più forti in circolazione.