PROCESSO AL VAR: la moviola della 11a giornata di A

JUVENTUS-CAGLIARI – Mariani

18′ IL CAGLIARI CHIEDE IL RIGORE: cross dalla destra di Ionita, Benatia interviene colpendo il pallone prima di testa e poi con una mano. Il Cagliari protesta in maniera vibrante con l’arbitro Mariani, che va a consultare il monitor a bordocampo e opta per la concessione del calcio d’angolo, non considerando volontario il tocco del difensore bianconero.

UDINESE-MILAN — Di Bello di Bologna 

    

Al 49’ Nuytinck va direttamente su Castillejo lanciato in contropiede, l’intervento è duro ma non sembra nè particolarmente violento nè così pericoloso da mettere a repentaglio l’incolumità dell’avversario. Qui Di Bello opta per il rosso diretto, a noi sembra eccessivo. Il Var Fabbri non interviene, ma avrebbe potuto L’espulsione allunga di 1’ il recupero, e l’ulteriore extra-time si rivela fatale all’Udinese.

Al 51’, infatti, Romagnoli approfitta con un intervento al limite di un disimpegno sbagliato di Opoku e avvia l’azione che sarà lui stesso a concludere in rete. L’assistente Marrazzo segnala una posizione irregolare di Cutrone innescato da Suso e costringe Di Bello a consultare il Var, che per fortuna c’è, perché smaschera l’abbaglio dell’assistente: Cutrone era in posizione regolarissima.

BOLOGNA-ATALANTA — La Penna di Roma 1 

Al 16’ intervento rischioso di Gonzalez in tackle su Barrow: prende il pallone, non è rigore.

LAZIO-SPAL — Guida

Al 46’ Immobile lanciato a rete salta Vicari, ultimo difensore della Spal, e viene atterrato. Da regolamento, punizione ed espulsione, ma Guida non interviene, né si hanno notizie della Var.

PARMA-FROSINONE — Manganiello di Pinerolo 

     

Al 16’ della ripresa Stulac entra con i piedi a martello su Chisbah: fallo bruttissimo e pericoloso, giusto il rosso diretto.

SAMPDORIA-TORINO — Rocchi di Firenze 

Al 13’ Belotti porta in vantaggio il Torino con uno stacco al centro dell’area: senza fallo. I giocatori della Samp protestano perché c’era Barreto a terra.

Al 41’ Belotti anticipa Audero che lo atterra: rigore ineccepibile, come conferma il rapido consulto col Var.

Al 18’ della ripresa, da rigore anche il contatto tra Baselli e Praet: spalla a spalla, ma il granata spinge l’avversario. Il Var conferma anche in questo caso