Premier League: tutti gli ultimi colpi ufficiali

IMG_20170901_164347Si è conclusa anche in Inghilterra la finestra di mercato estiva e non sono mancate le sorprese. Lo United di Mourinho, primo in classifica dopo 3 turni, non ha effettuato operazioni last minute anche se proprio nelle ultime ore ha provato a prendere William dal Chelsea ricevendo una risposta negativa.

Proprio i Blues di Antonio Conte, invece, sono stati grandi protagonisti prelevando, un po’ a sorpresa, Zappacosta dal Torino per quasi 30 milioni e il centrocampista Drinkwater dal Leicester per rinforzare una mediana che poteva avere anche Ross Barkley dall’Everton se il giocatore non avesse cambiato idea dopo aver già sostenuto le visite mediche.

Molto attivo anche l’Arsenal che, seppur rifiutando le offerte del City per Alexis Sanchez e dell’Inter per Mustafi, ha comunque operato in uscita cedendo Oxade-Chamberlain al Liverpool, Lucas Perez al Deportato e Joel Campbell al Betis Siviglia.

Un’altra squadra di Londra, il Tottenham ha centrato il colpo Aurier dal PSG ma soprattutto ha soffiato al Chelsea l’attaccante spagnolo Llorente prelevato dallo Swansea. La squadra gallese ha poi sostituito l’ex centravanti della Juventus con Wilfried Bony del Manchester City ma, soprattutto, ha prelevato dal Bayer Monaco Renato Sanches, obiettivo di diverse squadre italiane.

Infine si sono mosse bene il Leicester che, oltre a Drinkwater, ha ceduto anche Mendy al Nizza mentre in difesa ha prelevato il centrale Dragovic dal Leverkuse, la neopromossa Brighton che ha preso il portiere Krul da Newcastle e l’ex interista Schelotto dallo Sportina Lisbona e il WBA che ha preso Krychowiak dal PSG.