Premier League: si muovono le grandi. Lo United prende Fred, il City punta Jorginho ed il Chelsea aspetta Sarri

IMG_20180525_203506Mentre il Liverpool si prepara alla grande finale di Champions contro il Real Madrid, le altre grandi squadre del campionato inglese si muovono in ottica calciomercato.

Fra le squadre piu attive c’è, ovviamente, l’Arsenal che dopo l’addio dello storico manager Wenger e l’arrivo del nuovo tecnico Emery punta a rinforzarsi per riprendersi quella posizione tra le prime 4 della classifica che da 2 anni gli sfugge. I Gunners vogliono un forte difensore e hanno messo gli occhi su Koulibaly del Napoli, ma i partenopei non accetteranno offerte inferiori ai 60 milioni di euro. Più facile la pista che porta a Lichtsteiner che, svincolatosi dalla Juventus, potrebbe accettare l’avventura in Premier.

Le due squadre di Manchester hanno puntato lo stesso obiettivo e alla fine sembra averla spuntata lo United. Stiamo parlando del brasiliano Fred dello Shaktar che passerà alla corte di Mourinho per quasi 50 milioni.

Il City, invece, pare abbia scelto il napoletano Jorginho, più adatto al gioco di Guardiola e così i citizens sono pronti ad offrire quasi 60 milioni a De Laurentiis per il centrocampista della nazionale italiana.

Il Chelsea è in attesa di capire cosa vorra fare Sarri ed in attesa di capire se il tecnico toscano sarà il nuovo manager dei Blues, alcuni calciatori dell’attuale organico non sono certi della conferma, primo fra tutti l’attaccante spagnolo Alvaro Morata.

Infine, il Tottenham ha ufficializzato il rinnovo di contratto del manager Pochettino ed ora spera di resistere alle tante offerte che arriveranno per i gioielli Kane e Dele Alli.