Premier League, l’anteprima della 31^ giornata

La 31^ giornata di Premier League si aprirà con il Manchester United capolista ospite del Sunderland. Il City affronta il Newcastle, il Chelsea e il Tottenham giocano rispettivamente a Southampton ed a Swansea. L’Arsenal ospita il Reading, l’Everton sfida lo Stoke City mentre il Liverpool è atteso al Villa Park. Il West Bromwich è impegnato in casa del West Ham, il Fulham col QPR e il Norwich in casa del Wigan.

Arsenal-Reading
Aston Villa-Liverpool (domenica ore 14.30)
Everton-Stoke City (ore 18.30)
Fulham-QPR (lunedì ore 21)
Manchester City-Newcastle
Southampton-Chelsea
Sunderland-Manchester United (ore 13.45)
Swansea- Tottenham
West Ham-West Bromwich
Wigan-Norwich.

Arsenal (50)-Reading (23). L’Arsenal ha ottenuto 16 punti negli ultimi 7 match ed ha battuto anche il Bayern all’Allianz Arena. Il Reading è reduce da 5 sconfitte consecutive più quella in FA Cup. Favoriti i Gunners.

Aston Villa (30)-Liverpool (45). L’Aston Villa è reduce da due vittorie positive, che hanno condotto la squadra di Birmingham fuori dalla zona retrocessione. Per i Reds, invece, nuovo stop col Southampton e -5 dalla zona Europa. Favoriti gli ospiti, ma l’orgoglio dell’Aston Villa potrebbe fare la differenza.

Everton (48)-Stoke City (34). Due vittorie di fila per i padroni di casa, che sono a -2 dalla zona Europa. Per gli ospiti, invece, un punto in 4 gare. Favorita la squadra di Liverpool.

Fulham (36)-QPR (23). Il Fulham, complici gli otto punti rimediati negli ultimi 4 match, è in una posizione tranquilla. Il QPR, invece, dopo due vittorie è stato sconfitto di nuovo ed è ultimo. Le motivazioni degli ospiti potrebbero essere decisive, ma il Fulham è un osso duro.

Manchester City (59)-Newcastle (33). Il Manchester City ha dato quasi definitivamente addio alle residue speranze di titolo. Il Newcastle ha un cammino altalenante nelle ultime partite e gli servono punti per salvarsi. Per il City non sarà affatto vincere.

Southampton (31)-Chelsea (55). Il Chelsea, grazie alle due vittorie di fila conquistate, è più vicino alla qualificazione in Champions. I Blues, però, dovranno mantenere la concentrazione contro il Southampton, che recentemente ha battuto il Liverpool e che vuole ripetersi per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sunderland (31)-Manhester United (74). 7 vittorie di fila per il Manchester United, che non perde in Premier dal lontano 17 novembre (1-0 col Norwich). Per il Sunderland 2 punti in 7 match (lo United in questo lasso di tempo gli ha rosicchiato 19 punti, giusto per farvi capire quanto va forte la squadra di Ferguson). Favorito senza dubbio il Manchester United, ma le sorprese nel calcio possono sempre esserci.

Swansea (40)-Tottenham (54). Lo Swansea è già qualificato in Europa League grazie alla vittoria della Capital One Cup ed ora è rilassato. Il Tottenham, invece, ancora deve conquistare la qualificazione in Champions ed è reduce da due sconfitte (più il 4-1 con l’Inter). Favoriti gli ospiti nonostante il momento negativo.

West Ham (33)-West Bromwich (44). Tre sconfitte negli ultimi 4 incontri per il West Ham: un 2013 da dimenticare. Per gli ospiti 10 punti in 5 gare. Favorito il West Bromwich, anche se la squadra di casa ha più fame di punti.

Wigan (27)-Norwich (34). Due vittorie nelle ultime 3 partite per il Wigan, che è in zona retrocessione. La squadra di casa proverà a rosicchiare punti salvezza anche sul Norwich, che è in una posizione non pericolosissima ma che ha ottenuto due punti in 3 match, perdendone dunque 4 dal Wigan. Probabile un pareggio.

Adelmo Pagliuca