Perugia e Frosinone si sfidano per la B. Entella chiamata alla vittoria, la Pro Vercelli è in agguato. Cuneo-Virtus Verona e Arzanese-Aprilia: chi perde è in D

untitledSi concluderà domenica prossima la stagione regolare di Lega Pro. Tutto è ancora in ballo e si deciderà quindi tutto all’ultima giornata.

Nel girone A di Prima Divisione si giocano la B Virtus Entella e Pro Vercelli. I liguri hanno collezionato solo due punti nelle ultime quattro gare, perdendone otto dai piemontesi, che li hanno anche battuti a domicilio domenica. Ora l’Entella ha un solo punto di vantaggio e sarà ospite della Cremonese, terza in classifica. Più agevole, invece, la partita della Pro Vercelli: al Piola arriva la Carrarese, matematicamente fuori dai play-off. Occhio anche ad Albinoleffe-Venezia, Reggiana-FeralpiSalò, Como-Pavia e Savona-Lumezzane: fra Como, Savona, Venezia, Albinoleffe e FeralpiSalò sono in ballo quattro posti ai play-off, a cui sono già qualificate Pro Vercelli, Vicenza e Sudtirol. Como, Savona e Venezia sono a quota 41 con un punto di vantaggio sull’Albinoleffe e tre sulla FeralpiSalò.

Nel girone B le due squadre in lizza per la B si affrontano: al Curi andrà in scena Perugia-Frosinone. I ciociari hanno un punto di svantaggio e sono obbligati a vincere. Per il resto tutto deciso: la perdente completerà il quadro dei play-off, che comprende Lecce, Catanzaro, L’Aquila, Benevento, Pisa, Pontedera e Salernitana.

Nel girone A di Seconda Divisione lottano per la Lega Pro unica Mantova, Real Vicenza, Spal e Forlì: tre ce la faranno, l’altra andrà ai play-out. I lombardi andranno a Sassari, i veneti ospiteranno il Rimini, la Spal se la vedrà col Bellaria e il Forlì con la Pergolettese. Il Mantova e il Real Vicenza hanno un punto di vantaggio sulla Spal e tre sul Forlì. Già in Lega Pro unica Bassano, Alessandria, Renate, Monza e Santarcangelo. Cuneo (46 punti), Torres (46), Porto Tolle (45), Rimini (44) e Virtus Verona (43) lottano per evitare la retrocessione diretta: tre di queste andranno agli spareggi. Scontro diretto fra Cuneo e Virtus Vecomp Verona, il Delta Porto Tolle va ad Alessandria mentre Torres e Rimini, come scritto sopra, giocheranno rispettivamente col Mantova e a Vicenza. Già in D Pergolettese, Castiglione, Bellaria e Bra.

Nel girone B di Seconda Divisione ci sono sette squadre per quattro posti agli spareggi: Martina (42 punti), Sorrento (42), Tuttocuoio (41), Aprilia (41), Aversa (40), Arzanese (40) e Chieti (39). I pugliesi andranno a Messina, i rossoneri a Castel Rigone, il Tuttocuoio ospiterà la Casertana, l’Aversa aspetterà il Gavorrano e il Chieti giocherà col Foggia. Scontro diretto, infine, fra Arzanese ed Aprilia. In Lega Pro unica Casertana, Messina, Teramo, Cosenza, Foggia, Melfi, Ischia e Vigor Lamezia, retrocesse in D Poggibonsi, Castel Rigone e Gavorrano.

Da ricordare che faranno parte della Lega Pro unica anche le vincitrici dei gironi di Serie D: la Giana, squadra di Gorgonzola vincitrice del girone A di Serie D; il Pro Piacenza, che a sorpresa ha vinto il girone B, in cui militava la squadra più gloriosa della città, il Piacenza; la Pistoiese, che si è aggiudicata il girone E; l’Ancona, che ha vinto il girone F; la Lupa Roma, che ha trionfato nel girone G; il Savoia, che ha dominato il girone I. Nel girone C si giocano un posto Pordenone e Marano, nel girone D a lottare sono Correggese e Lucchese, mentre nell’equilibratissimo gruppo H festeggerà una fra Matera e Taranto.