Palermo, solo un pari a Torino: la salvezza si complica

TORINO – Termina senza reti il lunch match fra Torino e Palermo. Un punto che fa più comodo alla squadra di Ventura, che mantiene un margine importante sulla zona retrocessione, che al Palermo, che colleziona il suo quarto pari di fila e non si avvicina più di tanto alla salvezza.

4-2-4 per Ventura. Le ali sono Cerci e Vives, in mezzo Barreto e Bianchi. 3-4-2-1, invece, per Gasperini: Boselli in avanti supportato da Ilicic e Fabbrini.

Per assistere al primo tiro bisogna aspettare il 12′, minuto in cui Fabbrini fallisce da buona posizione. Al 15′ la risposta di Vives, che però spara alto. Al 20′ è il palo a dire di no a Rolando Bianchi. Al 27′ tiro debole di Fabbrini, due minuti dopo colpo di testa fuori misura di Boselli. L’ultima opportunità del primo tempo è di Bianchi, che al 29′ con un’incornata che non centra la porta difesa dall’ex estremo difensore del Chievo Stefano Sorrentino.

Al 54′ ci prova con un tiro a giro Cerci, palla a lato. Al 68′ cross di Garcia per Miccoli, ma il pallonetto del numero 10 rosanero termina di poco alto. Al 75′ Cerci serve Bianchi, velo dell’attaccante per Meggiorini, che in girata non trova lo specchio della porta di poco. All’87’ l’ultima chance del match: errore di Muñoz, recupera palla ancora Meggiorini, Sorrentino in uscita riesce a salvare e a deviare in angolo. Il match termina dunque 0-0: ora per il Palermo si fa davvero dura.

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian (dall’80’ D’Ambrosio), Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Bianchi, Barreto (dal 69′ Meggiorini), Vives (dal 56′ Santana). All. Ventura.
Palermo (3-4-2-1): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella (dall’86’ Dybala), Arevalo Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic, Fabbrini (dal 68′ Formica); Boselli (dal 49′ Miccoli). All. Gasperini.
Arbitro: Rocchi.
Ammoniti: Vives (T), Cerci (T), Kurtic (P), Meggiorini (T), Von Bergen (P).