Palermo, prepara lo spumante. Reggina, ora serve chiarezza, il Brescia si coccola Sodinha e Avellino e Trapani risalgono sul treno play-off

Paulo DybalaLa A ormai è cosa fatta, tifosi rosanero preparate lo spumante: con una vittoria a Novara, il Palermo sarebbe aritmeticamente promosso nella massima serie. Non c’è mai stata storia, la banda Iachini ha sempre marciato a ritmo sostenuto verso la meta, il meglio però deve ancora venire, siamo convinti che la società non commetterà più gli errori del passato e costruirà una squadra capace di ben figurare nel prossimo campionato di Serie A.

Di umore totalmente diverso sono i sostenitori della Reggina che cade malamente contro una delle squadre più in forma del torneo, il Cittadella di Claudio Foscarini che espugna il Granillo grazie all’autorete di Bochniewicz. Una squadra costruita male con giocatori di categoria inferiore e pensare che l’obiettivo nell’anno del Centenario era quello di centrare almeno i play-off ma non è stato cosi’, ora però bisogna rialzarsi e iniziare a progettare il futuro perchè una piazza come quella di Reggio Calabria non merita assolutamente la Lega Pro.

Il Brescia invece si coccola il suo gioiello, quel brasiliano paffutello di nome Sodinha che incanta ogni qual volta tocca il pallone. L’ex Bari e Paganese è l’autentico mattatore del match contro il Cesena, prima realizza un gol da vero fuoriclasse poi regala un assist perfetto a Luca Budel, terza vittoria esterna in cinque partite per la compagine allenata da Iaconi che proverà disperatamente ad agguantare la zona play-off. Risalgono invece sul treno promozione, l’Avellino che batte al Partenio un deludente Crotone due a zero ma anche il Trapani non molla, è due a zero al Provinciale contro il fanalino di coda Juve Stabia. Il campionato però è ancora lungo, la corsa alla promozione è ancora tutta da scrivere…