Non solo CR7: le espulsioni più controverse nelle coppe europee

IMG-20180921-WA0006Nel match Valencia-Juventus ha destato scalpore l’espulsione di Ronaldo, risultata quantomeno eccessiva. Abbiamo raccolto le 5 espulsioni più clamorose avvenute nelle Coppe Europee negli ultimi anni.

1° Thiago Motta – Barcellona-Inter. L’italo-brasiliano nella semifinale della Champions League 2009-2010 pagò col rosso la clamorosa sceneggiata di Sergio Busquets. I nerazzurri persero 1-0, ma riuscirono ugualmente a raggiungere la finale.

2° Abidal – Chelsea-Barcellona. Nella semifinale del 2009, in cui i Blues furono nel complesso massacrati dalla direzione arbitrale totalmente errata di Ovrebo, anche i catalani ebbero un torto arbitrale: Abidal fu espulso per un fallo da ultimo uomo totalmente inventato.

3° Cuadrado – Real Madrid-Juventus. A Cardiff, sul 3-1, il colombiano fu espulso per una simulazione del solito Sergio Ramos. A spingere per l’espulsione di Cuadrado fu proprio Brych, arbitro di Valencia-Juventus.

4° Chiellini – Real Madrid-Juventus. L’attuale bianconero fu espulso nella gara del Bernabeu fra i Blancos e i bianconeri per una simulazione proprio di Cristiano Ronaldo.

5° Vidal – Real Madrid-Bayern. Il cileno fu espulso ingiustamente nei quarti di finale 2017-2018. Non fu l’unico errore di Kassai, che non diede il rosso a Casemiro, che si macchiò di numerosi falli meritevoli di seconda ammonizione, e convalidò due gol in fuorigioco al Real.