Mondiali Under 20, risultati e marcatori dei match di ieri

Girone A

La Francia si conferma come una delle favorite per la vittoria della competizione battendo 3-1 il Ghana. I transalpini, in effetti, hanno giocatori che a questi livelli fanno la differenza: il capitano Pogba, il terzino del Lille Digne, il difensore del Lione Umtiti, l’ala del Bastia Thauvin, il centrocampista Kondogbia, Sanogo dell’Auxerre e l’ex Troyes Bahebeck. Tornando al match, le reti sono concentrate in 20 minuti. Apre le danze Kondogbia al 65′, raddoppia tre minuti dopo Sanogo. Al 79′ chiude il match il neoacquisto del Valenciennes Bahebeck. Inutile la rete del “nostro” Boakye.

Vince facile anche la Spagna, contro gli Stati Uniti. Anche gli iberici hanno grandi giocatori in prospettiva, soprattutto Deulofeu del Barcellona. Già al 5′ Jesè Rodriguez mette le cose in chiaro. Al 42′ è proprio Deulofeu a raddoppiare. Il primo tempo si chiude 0-3 grazie ad un altro gol del canterano del Real Jesè Rodriguez. Nella ripresa sigla la sua doppietta anche Deulofeu. Gol della bandiera di Gil.

Francia-Ghana 3-1: 65′ Kondogbia (F), 68′ Sanogo (F), 79′ Bahebeck (F), 85′ Boakye (G)
USA-Spagna 1-4: 5′ e 44′ Jesè Rodriguez (S), 42′ e 61′ Deulofeu (S), 77′ Gil (USA).

Classifica:
Spagna 3
Francia 3
Ghana 0
USA 0.

Girone B

La Corea del Sud batte Cuba. Al gol di Reyes rispondono Kwon Chang-Hoon su rigore e Ryu Seung-Woo.

Vince il Portogallo, altra Nazionale da tenere sott’occhio: battuta la Nigeria. I lusitani chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Bruma ed Aladje. Nella ripresa, però, la Nigeria pareggia con una doppietta di Ajagun. Decide il match Bruma al 69′.

Cuba-Corea del Sud 1-2: 7′ Reyes (CU), 51′ rig. Kwon Chang-Hoon (CdS), 83′ Ryu Seung-Woo (CdS)
Nigeria-Portogallo 2-3: 30′ e 69′ Bruma (P), 34′ Aladje (P), 57′ e 67′ Ajagun (N).

Classifica:
Portogallo 3
Corea del Sud 3
Nigeria 0
Cuba 0.