Milan, cosi non va

AC Milan v Empoli FC - Serie AQualche pensiero lo avrà mister  Montella dopo la deludente prestazione della squadra offerta oggi a Marassi davanti ad una Samp sontuosa nell’organizzazione di gioco e nella mentalità.

I rossoneri senza un filo conduttore hanno condotto una gara affidandosi solamente alle folate di qualche singolo dimostrando anche in qualche elemento una forma fisica approssimativa.

Quella che inizierà sarà una lunga settimana per  Montella, intanto giovedì ci sarà l’Europa League e poi domenica pomeriggio il delicato incontro a Milano contro la Roma. Quindi queste due partite in casa serviranno a Montella a scegliere gli uomini giusti e capire che gioco sviluppare perché le potenzialità ci sono ma vanno sviluppate.

Oggi a Genova qualche giocatore sembrava fuori forma e forse fuori ruolo e Montella dovrà essere bravo a non far nascere malumori soprattutto in chi ha giocato poco e lo spogliatoio si sa che quando si perde in questo modo come oggi va tenuto sotto controllo.

Comunque l’impegno di giovedì servirà a ritrovare un po’ di autostima perché il Rijeka non mi sembra che possa infastidire più di tanto e così può diventare un buon allenamento per preparare al meglio la sfida con la Roma che diventa già un impegno se non decisivo ma fondamentale per capire dove possa arrivare la squadra e il suo stesso allenatore perché la fiducia sussiste ma non può essere all’infinito anche perché lo sforzo finanziario della società c’è stato e si aspettano dei risultati all’altezza della rosa .

Buon lavoro mister e faccia ricredere tutti coloro che non gli vorrebbero far mangiare neanche il panettone a Milano.

A cura di Mario Puzzilli

2 Replies to “Milan, cosi non va”

  1. Stimo Montella allenatore e lo reputo all’altezza del Milan.Perplessita’ invece per la societa’, poca pazienza e poca programmazione, comprare giocatori straconvinti di qualificarsi in champions con la concorrenza che c’e’ e’ un atto da Kamikaze.

  2. Io penso che bisogna dare tempo a Montella….è l”unica soluzione, mi immagino la sequenza di allenatori o pseudo tali che prenderanno posto in panchina al suo esonero….ci riflettano i tifosi rossoneri! Lasciatelo lavorare (e sbagliare). Grazie

Comments are closed.