Crea sito

Mercato, top e flop della serie B

Si è conclusa nella giornata di ieri la sessione invernale di calciomercato. Diverse le squadre che si sono rafforzate in vista del rush finale, ma altrettante sono quelle che hanno toppato.

TOP

COSENZA: Per essere una neo promossa, ha puntellato la rosa nei reparti giusti con acquisti di categoria per puntare ad una salvezza tranquilla, l’obiettivo cardine chiesto dalla società ai giocatori e al mister Piero Braglia. Litteri potrebbe essere l’attaccante ideale che garantisca la doppia cifra in termini di gol. Sciaudone, già in rete contro il Verona, Bittante, Embalo, Hristov e Bilotta fornisco alternative di medio livello ai titolari.

BRESCIA: Ormai è sotto gli occhi di tutti che il Brescia voglia puntare alla promozione diretta. Con il miglior attacco della cadetteria, le rondinelle si sono rinforzate con l’arrivo del centrocampista esperto Dessena, di Martella in difesa e Rodriguez dal Chievo per fare rifiatare Donnarumma e Torregrossa.

PADOVA: Mercato da otto pieno. Matricola come il rossoblu del Cosenza, Mbakogu, Morganella e Andelkovic sono nomi altisonanti che daranno una grossa mano alla compagine biancorossa. Oltre ad over di categoria, sono stati presi giovani promettenti che garantiscono freschezza ed imprevedibilità alla fase offensiva.

FLOP

PALERMO: Questa calma apparente incute timore nei cuori rosanero. Inesistente il calciomercato dei siciliani in entrata.  Soltanto il giovane difensore centrale Giuliano, si è accasato alla squadra di Stellone.

LIVORNO: Dorme sugli allori la compagine Toscana. Nessun nome di rara fattura in grado di dare un’accelerata decisiva ad una stagione che sembra indirizzarsi verso il binario della retrocessione.

VENEZIA: Perde giocatori di caratura come Litteri, Andelkovic, Marsura e Falzerano che non vengono rimpiazzati a dovere. L’approdo di Bocalon dalla Salernitana non basta per la sufficienza.

Fabrizio Frasca

About Fabrizio Frasca

Aspirante giornalista sportivo con la passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Calciomercato Report e Cosenza Channel. Casualmente speaker per Stadio Radio.