L’Udinese 10 pareggia col Palermo: Di Natale raggiunge Boninsegna!

UDINE – Grazie alla rete numero 163 di Totò Di Natale, che raggiunge così Boninsegna al quindicesimo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi della Serie A, l’Udinese strappa un punto in casa col Palermo, nonostante l’inferiorità numerica.

3-5-1-1 per l’Udinese di Guidolin, 3-4-3 per il Palermo di Gasperini. Al 5′ Pisano crossa per Garcia che di testa serve Miccoli, palla a lato. Due minuti dopo grandissima cavalcata di Danilo che poi serve Pereyra, che sbaglia il controllo e non centra la porta. Al 16′ Di Natale apre per Pasquale, l’ex Inter crossa di nuovo per il capitano, che di testa non trova la porta. Al 17′ diagonale di Dybala di poco fuori. Al 24′ bomba di Ilicic, palla fuori di poco. Al 33′ sinistro di Ilicic, Brkic non ci arriva: 0-1.

Al 53′ assist di Muriel a Pinzi, ma la conclusione dell’ex Chievo viene parata da Ujkani. Al 60′ intervento col piede a martello di Heurtaux su Garcia: il francese era già ammonito e si fa cacciare fuori. Il Palermo domina. Al 69′ sinistro di Brienza, nulla da fare. Al 79′ incornata di Barreto sugli sviluppi di un corner, la palla si perde sul fondo. Due minuti dopo Ilicic viene messo giù in area, l’arbitro fa cenno di proseguire e lo sloveno tira, Brkic gli dice di no. All’84’ ci prova Pisano di testa, l’estremo difensore serbo è attento. Tre minuti dopo azione corale dei siciliani, ma Brienza si fa ipnotizzare da Brkic. Gol sbagliato, gol subito. All’89’, infatti, destro al volo di Muriel, errore di Ujkani, che regala la palla a Di Natale, che non sbaglia.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi (dal 67′ Lazzari), Allan, Badu (dal 41′ Muriel), Pasquale; Pereyra (dal 77′ Maicosuel); Di Natale. All. Guidolin.

Palermo (3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Pisano, Barreto, Kurtic, Garcia (dal 72′ Giorgi); Ilicic, Dybala (dal 57′ Rios); Miccoli (dal 46′ Brienza). All. Gasperini.

Marcatori: 33′ Ilicic (P), 89′ Di Natale (U).

Arbitro: Peruzzo.

Espulso: al 60′ Heurtaux (U).

Ammoniti: Ilicic (P), Basta (U), Barreto (P), Allan (U).

Adelmo Pagliuca