Lazio-Napoli 1-1: spettacolo all’Olimpico

ROMA- Pari spettacolo tra Lazio e Napoli allo Stadio Olimpico: gli uomini di Vlado Petkovic passano subito in vantaggio all’11 con Sergio Floccari, bravo a sfruttare al meglio un’ottima iniziativa di Konko. Gli azzurri cercano di reagire, ma i capitolini difendono e ripartono alla grande, alla fine della prima frazione, a causa dell’infortunio di Valon Behrami, Walter Mazzarri decide di inserire Lorenzo Insigne, per tentare il tutto per tutto, i partenopei poco prima avevano sfiorato il vantaggio con Cavani che aveva centrato una clamorosa traversa su cross di Zuniga.

Nella seconda frazione, la compagine di Mazzarri cerca disperatamente il pari, ma i biancocelesti resistono fino all’87, minuto in cui il Napoli trova il punto del pareggio: cross di El Kaddouri, Hugo Campagnaro si inventa uno splendido tiro al volo che batte Marchetti. Non è finita, perchè, un minuto dopo, Floccari si divora il gol del nuovo vantaggio.

Il Tabellino:

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez (45′ st Saha), Hernanes (27′ st Cana), Mauri (18′ Lulic); Floccari.
A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Rozzi, Kozak. All.: Petkovic

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Mesto (10′ st El Kaddouri), Behrami (47′ L. Insigne), Inler, Zuniga (35′ st Calaiò); Hamsik; Pandev, Cavani.
A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Britos, Donadel, Radosevic, Armero, Maggio. All.: Mazzarri

Arbitro: Orsato
Marcatori: 11′ Floccari (L), 42′ st Campagnaro (N)
Ammoniti: Mesto, L. Insigne, Campagnaro (N); Ledesma, Hernanes, Radu, Dias, Cana (L)