Lazio ai quarti, Dinamo Kiev battuta 2-0

IMG_9470La Lazio batte la Dinamo Kiev e si porta ai quarti di finale. Frase sintetica e cinica che racchiude il raggiungimento dell’obiettivo da parte dei ragazzi di Simone Inzaghi. Terza italiana a fare un passo avanti in Europa, un altro punto a favore del nostro movimento che cerca di migliorarsi sempre piú nel campo europeo.

Andiamo oltre, e come piace dire a tutti gli allenatori, diamo parola al campo. La squadra biancoceleste domina la partita, si spinge in avanti fin da subito e dopo vari tentativi trova il gol di Lucas Leiva. Il giocatore brasiliano realizza il vantaggio al 23′ indirizzando di testa la palla in rete, dopo un azione partita da calcio d’angolo.

La partita prosegue sempre indirizzata a favore dei capitolini. Dominio che finalmente si trasforma nel raddoppio di De Vrij all’83’, ancora una volta da una azione partita dalla bandierina.

I calciatori hanno interpretato il match  con il giusto spirito agonistico, una giusta cattiveria che solo in alcuni casi è costata il giallo per i giocatori di entrambe le squadre. Gli ammoniti sono Luiz Felipe (L), Moraes (D), Shabanov (D), Buyalskiy (D).

I cambi di Simone Inzaghi:

Lukaku per Lulic 69′

Patric per Marusic 72′

Caicedo per Immobile 82′

Cambi finalizzati a dare nuova vita alle fasce, maggiore freschezza e a dare un po’ di riposo al capocannoniere della Serie A. Ciro Immobile come sempre corre per tutto il tempo a lui concesso, nonostante l’assenza del gol non si può pretendere altro da lui.

 

Il cammino dunque prosegue, la competizione si fa avvincente e la Lazio dará il meglio di sè per onorare l’Italia.