La Zandata – Rispetto per gli anziani

Se lo chiamate anziano, giustamente, si offende. Fabio Quagliarella non è un anziano ma sicuramente nemmeno un ragazzino (calcisticamente parlando, sia chiaro). La punta della Sampdoria non solo sta dando le carte in Serie A ma addirittura sta scalando le gerarchie in Nazionale.

HIGHLANDER. Highlander – L’ultimo immortale è un film del 1986 diretto da Russell Mulcahy (Wikipedia dixit). Possiamo parafrasare il tutto dicendo che Higlhander è un film del 1983 (data di nascita dell’attaccante blucerchiato) diretto da Fabio Quagliarella. Il Quaglia ha colpito anche in azzurro. Con la doppietta ai danni del Liechtenstein, Quagliarella è diventato il giocatore italiano più anziano a segnare in Nazionale.

ESEMPIO. In un calcio dove è sempre più difficile trovare un paradigma positivo, ecco Fabio Quagliarella. La punta della Samp, autore di una bella carriera, oggi viene giustamente preso come punto di riferimento dai più giovani. Serietà, caparbietà e voglia di andare oltre gli ostacoli (sportivi e non). Complimenti, Fabio!

A cura di Luca Zanda