La Zandata – MILAN, ORA TI GIOCHI LA FACCIA. MIHA HA RIVOLUZIONATO IL BOLOGNA. RANIERI APPARECCHIA LA TAVOLA PER CONTE?

Giornata amara per il Milan. Il periodo dei rossoneri è buio. Il Toro guidato da Walter Mazzarri rispedisce a Milano Donnarumma e compagni con un secco 2-0. A salvare la faccia della città meneghina ci pensa l’Inter che, con un pareggio strappato alla Juventus, si avvicina alla aritmetica qualificazione in Champions League.

MILAN, CI SEI? Il Milan ha realmente finito i bonus. Se il campionato finisse ora, infatti, i rossoneri sarebbero fuori dalle Coppe. Un fallimento, insomma. La squadra di Gattuso, che sembrava in palla ad inizio 2019, adesso rischia grosso. La brutta uscita di Torino impone una riflessione: la colpa è di Ringhio o dei calciatori non all’altezza del blasone del Milan? La risposta probabilmente sta nel mezzo. Da una parte Gattuso non riesce ad incidere sui calciatori, dall’altra giocatori del calibro di Chalanoglu e Suso – per esempio – non hanno dimostrato sino in fondo di meritare di indossare la maglia del Diavolo.

OTTIMO MIHA. LA ROMA ASPETTA CONTE? Chi se la spassa è il Bologna di Siniša Mihajlović, prossimo avversario del Milan. Il tecnico serbo ha dato una scossa alla squadra felsinea che, dal suo arrivo in panchina, ha messo in fila ben 23 punti. Dopo la vittoria ottenuta a scapito dell’Empoli, l’ex mister del Catania è pronto a festeggiare la matematica salvezza a stretto giro salvo poi guardarsi intorno in ottica futuro. La Lazio potrebbe rappresentare una pista concreta qualora Simone Inzaghi venisse salutato da Lotito. Poi c’è la Roma. “Andrei a prendere Antonio Conte in aereoporto” ha sostenuto Claudio Ranieri al termine di Roma-Cagliari (3-0 per i giallorossi ndr). Un endorsement mica da poco da parte del tecnico testaccino che, evidentemente, sta apparecchiando la tavola per l’arrivo nella Capitale di Sir Antonio. C’è solo un piccolo problema: Antonio Conte sta ancora sfogliando la margherita. Chi vivrà, vedrà.