La Zandata – Blues che succede? Tutti gli scenari

Ipotesi Zola ad interim. Così si leggeva questa mattina nei pressi del Tamigi. L’attuale tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, infatti, potrebbe presto fare le valigie e lasciare Londra.

AVVIO SPRINT POI… L’ex allenatore del Napoli aveva incantato tutti nei primi mesi alla corte dei blues. Vittorie, imbattibilità e bel gioco. Poi tutto si è sfaldato. C’è da capire se la Premier League non sia il terreno adatto per Sarri o se le idee del tecnico toscano non siano concilianti con il calcio anglosassone fatto prevalentemente di temperamento e fisicità. La verità sta nel mezzo perché se è vero che i principi di Sarri basati su un 4-3-3 dinamico potevano stuzzicare le fantasie degli esteti del pallone, è altrettanto vero che anche Guardiola ha dovuto inserire un po’ di fisicità nel suo Manchester City per tenere i ritmi del calcio inglese.

IL FUTURO. Maurizio Sarri si giocherà gran parte del suo futuro nell’andata dei sedicesimi di Europa League in programma questo giovedì. I blues trascorreranno San Valentino a Malmö dove sfideranno proprio la squadra che ha dato i natali alla carriera di Zlatan Ibrahimovic. Alzare il secondo trofeo continentale per importanza è uno degli obiettivi della proprietà. Sarri è avvisato.