La Roma non segna più

Share: Il problema del gol sta diventando per la Roma un tormentone, Dzeko è tornato ad essere quel giocatore senza carattere né voglia, inutile e Schick forse utilizzato da Di […]

Eusebio Di FrancescoIl problema del gol sta diventando per la Roma un tormentone, Dzeko è tornato ad essere quel giocatore senza carattere né voglia, inutile e Schick forse utilizzato da Di Francesco in un ruolo non suo sta facendo la figura del pivello senza parlare di Under troppo ma veramente troppo acerbo per giocare in serie A.

Ma il problema è veramente solo questo?

Contro il Sassuolo la Roma ha concesso troppe occasioni agli avversari o quantomeno troppa libertà di agire nella propria metà campo e quindi creare di conseguenza problemi alla difesa che più di una volta si è salvata per le ottime chiusure dei singoli.

Quindi non è solo il gol a mancare ma anche quella dinamicità aspetto fondamentale per il gioco di Di Francesco e l’unico a tenere un ritmo sopra a tutti sembra essere il solo Perotti che però da solo non può salvare la squadra.

Anche perché ormai tutti gli avversari hanno imparato a limitare le discese di Kolarov e pure lui sembra da qualche partita in debito di ossigeno e non lo stesso di un mese fa.

Comunque il problema Dzeko rimane e non sarà facile risolverlo anche perché sembra quasi un giocatore che non abbia mai giocato insieme ai suoi compagni di squadra e allora solo lui può sbloccare questa situazione a dir poco imbarazzante.

A cura di Mario Puzzilli

Tags:

About Attilio Malena

Direttore Calciomercato Report. Tra web, radio e tv: TuttoB, Radio Stonata, TMW Radio, Sportitalia