La frenata delle romane

US Citta di Palermo v SS Lazio - Serie AIn una giornata di campionato dove il Napoli vince a fatica ad Udine ma vince Juventus ed Inter  proseguono la loro rincorsa a suon di gol e dietro la Samp crolla a Bologna, le due romane rallentano pareggiando a Genova la Roma  e la Lazio impatta in casa con una buona Fiorentina  frutto anche dell’uso della VAR.

Bisogna dire che le due compagini capitoline non avevano proprio brillato come al solito con quel bel gioco che sanno esprimere, intrappolate dal pressing degli avversari e con qualche giocatore un po’ troppo stanco per rimanere in campo, però nonostante questo erano riuscite a passare in vantaggio.

Non proprio in scioltezza stavano portando a termine il loro compitino quando

a Genova al  68esimo capitan De Rossi in piena area di rigore a palla lontana compie un gesto a dir poco insensato colpisce al volto con un ceffone Lapadula che cade a terra e questo attira l’attenzione dell’ arbitro Giacomelli che attraverso la consultazione della Var decreta espulsione e calcio di rigore per il Genoa e nonostante questo la Roma ha anche delle possibilità per vincerla la partita ma non sarà così.

A Roma la Lazio passata in vantaggio con qualche uomo poco concentrato e forse stanco stava veramente vincendo una sfida importante per la classifica anche perchè avrebbe distanziato i blucerchiati e raggiunto i cugini in un colpo solo.

Ma al 94esimo Caceido da poco entrato in campo in area colpisce la palla in maniera scomposta andando poi a colpire Pezzella e l’arbitro Massa decide di far continuare il gioco e solo dopo 2 minuti decide di ricorrere alla VAR con il conseguente rigore per la Fiorentina che pareggia tra i fischi e la delusione dei tifosi laziali, che recriminano un intervento su Parolo al primo tempo dove Massa non ha avuto dubbi ed era certamente fallo da rigore non concesso ovviamente.
Comunque gli avversari delle romane ringraziano la VAR e soprattutto la giornata non brillante di Roma e Lazio che dovranno riprendere subito a correre se non vogliono perdere il treno delle prime.
Staremo a vedere come reagiranno.

A cura di Mario Puzzilli

One Reply to “La frenata delle romane”

  1. La speranza, per il bene del campionato, e’ che sia stato un incidente di percorso.Altrimenti vedo pochi cambiamenti di classifica pei I verdetti finali…e non siamo neppure al girone di ritorno!

Comments are closed.