Juventus, stretta finale per Drogba e Pereyra. Inter, Mazzarri attende rinforzi ed ecco tutti i piani di Milan, Roma e Napoli

Didier DrogbaIl mercato è ufficialmente ripartito: le compagini italiani sondano, depistano e affondano il colpo per rinforzare le rose in vista della prossima, delicatissima stagione. La Juventus ha il compito di accontentare Antonio Conte, per l’attacco è vicinissimo Didier Drogba ma non si escludono ritorno di fiamma per Morata, contratto annuale a tre milioni e duecento mila euro più bonus, per la mediana Pereyra è ad un passo. El Tucumano potrebbe arrivare alla corte di Conte in prestito oneroso con diritto di riscatto della metà, partiranno invece Mirko Vucinic che ha mercato all’estero e Fabio Quagliarella, sempre nel mirino di Lazio e Parma mentre Giovinco è tornato sul taccuino del Torino.

All’Inter, Walter Mazzarri attende rinforzi, vorrebbe Lamela ma difficilmente il Tottenham se ne priverà. Luiz Gustavo è stato trattato nella scorsa sessione estiva ma è un sogno destinato a rimanere tale, rimane caldo il nome di Obi Mikel che il Chelsea sarebbe disposto a concedere in prestito, non da scartare la candidatura di Behrami che sarebbe la soluzione migliore in rapporto qualità-prezzo, nel mirino anche Mario Suarez, valutato tredici milioni dall’Atletico Madrid. Per il reparto offensivo, Torres è il nome caldo ma occhio al possibile ritorno di fiamma per il Chicharito Hernandez. Sull’altra sponda del Naviglio, il Milan è alle prese con i riscatti di Adil Rami e Adel Taarabt, il difensore verrà riscattato per una cifra intorno ai sei milioni di euro mentre il Qpr non ha intenzione di fare sconti su Taarabt che piace a diversi club europei, ma i rossoneri hanno una corsia preferenziale e contano di poter comunque acquistare definitamente il giocatore al più presto.

La Roma deve sbrogliare la matassa Benatia, Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco sono da tempo sulle sue tracce ma dopo le famose dichiarazioni dei giorni scorsi, il giocatore potrebbe clamorosamente restare, a volte però rimanere in silenzio sarebbe la scelta più saggia ma forse l’ex Udinese non la pensa cosi’. I giallorossi si stanno già guardando intorno alla ricerca di un sostituto all’altezza in caso di divorzio dal marocchino, piacciono sempre Astori, Herteaux, Paletta, Alderweiled  e Garay che intriga la Juventus ma ha ricevuto due offerte concrete da Zenit e Valencia. Non preso in considerazione il nome di Ranocchia, in scadenza nel 2015 ma dovrebbe presto rinnovare  nonostante l’interesse sempre della Juventus. Il Napoli invece cerca un mediano, come vi abbiamo sempre raccontato, Mascherano rimane la priorità di Benitez che lo avrebbe voluto già la scorsa stagione, occhio a Javi Garcia ma soprattutto a Gonalons che ha deciso di lasciare il Lione, è tempo d’estate ma è soprattutto tempo di calciomercato…