Juventus pronta per il Celtic. Dubbio Chiellini

VINOVO – Stamattina la Juventus si è allenata in vista del match di mercoledì contro il Celtic, valevole per gli ottavi di Champions. I bianconeri hanno ipotecato la qualificazione vincendo 0-3 in Scozia, ma non sono comunque permessi cali di concentrazione. Conte oggi ha curato molto gli schemi: vedremo se in partita sortiranno il loro effetto, come avvenuto in occasione della seconda rete contro il Siena 8 giorni fa.

Chiellini è in dubbio, visto un riacutizzarsi del problema alla caviglia. Non dovrebbero essere della partita nemmeno Anelka e Caceres, infortunati, oltre ai lungodegenti Pepe e Bendtner. In porta ci sarà Gianluigi Buffon. In difesa possibile l’impiego di Peluso al fianco di Barzagli e Bonucci. A centrocampo Lichtsteiner, Vidal e Marchisio sono diffidati e Conte preferisce non rischiarli. Chance, dunque, per Isla, Pogba e Giaccherini, che affiancheranno Pirlo ed uno fra Asamoah e Padoin. In attacco Matri quasi sicuro di giocare: per l’altro posto Quagliarella in vantaggio su Giovinco e Vucinic.

4-4-2 per gli scozzesi di Lennon. Fra i pali Forster, difesa composta dallo svedese Lustig, Wilson, Mulgrew o Ambrose ed Izaguirre. In mediana dovrebbe farcela Brown, che sarà accompagnato da Wanyama, Ledley e Commons. In avanti tandem Samaras-Hooper.