Juventus meritatamente Campione d’Italia, per il Catania c’è ancora vita. Torino e Parma, tre punti per l’Europa League

image_galleryI tifosi della Juventus possono festeggiare ancora: senza nemmeno scendere i campo, i bianconeri conquistano aritmeticamente il titolo di Campione d’Italia. Nonostante l’eliminazione amara dall’Europa League contro il Benfica, la stagione è stata da record, complimenti in primis ad Antonio Conte che ha dimostrato ancora una volta di avere qualcosa di speciale rispetto a molti altri allenatori, complimenti alla dirigenza che è la colonna portante di tutto l’asse bianconero, complimenti a Beppe Marotta e a Fabio Paratici, capaci di costruire una corazzata che domina in Italia da ormai tre anni ma soprattutto complimenti a un gruppo di giocatori che ora ha voglia di affermarsi anche in Europa.

Crolla in Sicilia la Roma dei record di Garcia, per il Catania c’è ancora vita, la fame e la cattiveria mostrata al Massimino può far sognare i tifosi che sperano di raggiungere una salvezza che avrebbe del miracoloso. I giallorossi invece sembravano aver gettato la spugna subito dopo il tre a uno, ma una sconfitta non può rovinare un capolavoro firmato Rudi Garcia e Walter Sabatini, bisognerà ripartire subito e concentrarsi in vista del prossimo match che si prospetta spettacolare e intenso proprio contro i Campioni d’Italia della Juventus.

Tre punti che hanno il sapore d’Europa League per Torino e Parma che battono rispettivamente Chievo e Sampdoria. Entrambe meritano l’Europa meno ambita per quanto di buono fatto in questo campionato, tre degli eroi dei due club potrebbero ritrovarsi al Mondiale, Prandelli si coccola il fantastico trio Cassano-Immobile-Cerci…