Juventus, domani c’è la Lazio: attenuare il nervosismo

TORINO – Nonostante le squalifiche di Bonucci (due turni), Conte (due turni) e Chiellini (un turno) e l’inibizione a Marotta, a Vinovo sembra che si sia attenuato il nervosismo di sabato sera. Le dichiarazioni rilasciate sabato non si sposano con lo stile Juve ed ora la società ha accettato in silenzio le decisioni del Giudice Sportivo Tosel, anche se nelle prossime ore potrebbe presentare ricorso. Non bisogna pensare, infatti, a ciò che è successo ed alle squalifiche: domani ci sarà una partita importante a Roma con la Lazio.

I bianconeri proveranno a passare il turno ed arrivare in finale. Bisogna però vincere o pareggiare segnando almeno 2 reti. La Juventus ci tiene a passare il turno, ma mancheranno comunque per scelta tecnica alcuni titolari. Buffon, infatti, si accomoderà in panchina e lascerà difendere la porta a Marco Storari. Vista la squalifica in campionato Bonucci sarà titolare nel match di Coppa e sarà affiancato da Barzagli e da uno fra Peluso e Caceres (favorito l’ex Atalanta). A centrocampo si registra il ritorno di Pirlo. Accanto a lui Padoin e uno fra Pogba e Marchisio, mentre sulle fasce agiranno Isla e Giaccherini o De Ceglie. In avanti Giovinco tornerà dal 1′, si giocano la maglia da titolare Matri e Vucinic.

Intanto ieri sera si è infortunato Llorente. Botta al ginocchio che sembrava poter essere pericolosa, tanto che AS parlava di stagione finita per interessamento dei legamenti, ma gli esami hanno bocciato questa ipotesi: solo 15 giorni di stop.

Adelmo Pagliuca