Juve, lo United di adesso non è quello di Ferguson

IMG_20180831_170900Il sorteggio svolto ieri a Montecarlo ha inserito nello stesso girone della Juventus uno dei top club inglesi, ovvero il Manchester United di José Mourinho.

I Red Devils, tuttavia, non stanno attraversando un periodo particolarmente brillante considerando che nelle prime tre giornate di Premier hanno già collezionato 2 sconfitte ed al momento il gap dal City di Guardiola o dal Chelsea di Sarri sembra notevole.

Lo stesso Mourinho, prima di iniziare la stagione, aveva allertato tutto l’ambiente dicendo che lo United non si era mosso abbastanza sul mercato se è vero che, oltre all’arrivo del brasiliano Fred dallo Shaktar, non si erano visti movimenti importanti diretti verso l’Old Trafford. Il Manager portoghese, dopo la sconfitta interna contro il Tottenham di domenica scorsa, è esploso in conferenza stampa sottolineando come un tecnico con il suo palmares merita piu rispetto di quello che la stampa britannica gli sta riservando attualmente ma è chiaro che il gioco espresso dalla sua squadra non sta entusiasmando tifosi e stampa.

Insomma, per la Juventus lo United sarà sempre una squadra da tenere ma di certo è ben distante da quella squadra stellare che per quasi 30 anni fu guidata da un certo Alex Ferguson e che per quasi un lustro vide le gesta di un giovanissimo Cristiano Ronaldo…