Inter e Roma vogliono la finale di Coppa Italia

MILANO – Fra qualche minuto Inter e Roma scenderanno in campo per conquistare la finale di Coppa Italia. All’andata della semifinale i giallorossi vinsero 2-1 e ora i nerazzurri sono chiamati alla vittoria se vogliono andare in finale e sfidare la Lazio, già qualificata ormai da tempo. Sarebbe una sfida affascinante anche Roma-Lazio: sarebbe uno dei derby capitolini più importanti della storia.

E’ il 4-2-3-1 il modulo che dovrebbe scegliere Stramaccioni. In porta Handanovic, pacchetto arretrato composto da Zanetti, Samuel, Ranocchia e Juan Jesus, nell’inedito ruolo di terzino sinistro. In mediana Kuzmanovic e Cambiasso, mentre dietro all’unica punta Rocchi agiranno Schelotto, Kovacic ed Alvarez. Il tecnico nerazzurro potrebbe però optare per il 3-5-1-1, sempre con gli stessi interpreti: Juan Jesus farebbe parte del trio difensivo, mentre arretrerebbero sulla linea dei centrocampisti Schelotto e Kovacic.

Anche per la Roma il dubbio è sul modulo e non sugli interpreti. Dovrebbe esserci un 4-3-2-1 con Stekelemburg fra i pali, Torosidis, Marquinhos, Castan e Marquinho in difesa, De Rossi, Florenzi e Bradley a centrocampo e Lamela e Totti dietro a Destro. Tuttavia non è da escludere un 4-3-3 con Lamela e Totti esterni e Destro punta centrale.