Inter, con Icardi in campo è un’altra storia ma quanto ti è mancato il Profeta, Milan cosi’ vai lontano. Roma, che colpo con Nainggolan e la Juventus per la difesa pensa a…

Mauro IcardiNo, l’Inter non ci riesce, per la squadra allenata da Walter Mazzarri non arriva la terza vittoria consecutiva. I nerazzurri non vanno oltre l’uno a uno casalingo contro un buon Cagliari, nella prima frazione di gara i meneghini creano poco e vanno sotto ma nella seconda frazione con l’ingresso di Mauro Icardi al posto dell’evanescente Milito la musica cambia. Rolando pareggia i conti, e da li in poi è un monologo nerazzurro, il parziale non cambia ma l’umore di S.Siro si, con Maurito in campo è un’altra storia, ribadiamo il nostro concetto, l’ex Sampdoria può diventare fondamentale per questa squadra e merita un posto da titolare. Serve come il pane in mezzo al campo Hernanes, Kovacic è ancora troppo discontinuo, Alvarez va troppo a corrente alternata. Un plauso va fatto anche a Diego Lopez che ha dimostrato di saperci stare in Serie A, mettendo in campo una squadra compatta e all’occorrenza propositiva, complimenti.

A Genova, il Milan vince e convince. Si intravedono i primi frutti del lavoro di Clarence Seedorf che ha il coraggio di schierare Saponara dal primo minuto ma soprattutto la sua squadra corre e lotta come non mai anche senza Balotelli, l’olandese se verrà messo in condizione, farà grande il Milan con un fenomeno in più, Adel Taarabt l’ennesima intuizione di un genio del calciomercato Adriano Galliani. Da un genio del mercato all’altro, Walter Sabatini è andato a colpo sicuro con Nainggolan che ha deciso il match contro il Bologna, il belga è il prototipo ideale del centrocampista moderno, corre, lotta e si propone.

La Juventus però rimane sempre saldamente in testa alla classifica grazie al successo nel derby contro il Torino di Ventura, per sessanta minuti la compagine di Antonio Conte dimostra tutta la sua forza ma dopo i granata escono fuori e forse meriterebbero anche il pari se non fosse che Rizzoli decide di graziare spesso Vidal ma soprattutto di non concedere un rigore piuttosto netto a El Kaddouri che viene agganciato in area da Pirlo. Intanto i bianconeri pensano sempre al calciomercato, il nome nuovo per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo è quello di Gonzalo Rodriguez, se ne priverà la Fiorentina?