INDISCREZIONE: Cosa cambia con Thohir? Ecco lo scenario del futuro nerazzurro

È di oggi la notizia che Thohir e Moratti hanno trovato l’accordo per una cessione minoritaria delle quote della società, ma questo cosa comporta nel mercato nerazzurro?
Per quanto riguarda gli obiettivi poco o nulla. Isla arriverà a Pinzolo nei prossimi giorni, Nainggolan è in una fase di stallo, ma presto si sbloccherà. Ma quanto presto? Secondo quanto risulta alla nostra redazione, con l’arrivo di Thohir le casse di Moratti hanno trovato linfa nuova, e ciò significa che c’è la liquidità per tentare l’assalto all’indo-belga.
Si presume che, vista la difficoltà di questa trattativa, in gioco entri proprio Moratti in prima persona a trattare con l’amico Cellino, e presumibilmente si troverà l’accordo.
Per quanto riguarda altri settori del campo, si lavora per far uscire Silvestre e Chivu dal pacchetto arretrato nerazzurro, in modo da sbloccare la trattativa Dragovic, in quanto c’è già l’accordo su tutto con il Basilea.
Con l’arrivo di Isla la batteria di esterni sarebbe completa, ma attenzione perché una eventuale uscita di Pereira (piace in Premier) permetterebbe all’Inter un assalto a Zuniga. De Laurentiis punta i piedi e non vuole cedere il colombiano (che ha già l’accordo con la Juve), ma l’affare si potrebbe sbloccare visti i buoni rapporti tra le due società. Se in caso non si arrivasse a Zuniga, si tenterebbe di prendere Aleksandar Kolarov, il quale non ha un costo eccessivo ma un ingaggio alto, ma comunque con l’ingresso di Erick Thohir tutto può cambiare.
Vi avevamo parlato nei giorni scorsi che con l’arrivo del magnate arriverà Leonardo a discapito di Branca. Questo accadrà solo se Thohir acquisirà il totale controllo della società, cosa che potrebbe accadere in futuro.