INDAGINE CALCIOMERCATO RP: Inter, come sarebbe la squadra del futuro?

Cercare di ipotizzare una squadra tra 5 anni non è mai semplice. Oggi ci voglio provare, voglio immaginare l’Inter come sarebbe tra 5 anni, considerando il cambiamento Thohir e l’inserimento di giovani della cantera e di altri “ragazzini” nell’11 titolare, abbozzando un 4-3-3, implementando plusvalenze o minusvalenze che deriverebbero da acquisti e cessioni.

PORTIERE: Il futuro è Francesco Bardi, giovane portiere di proprietà dell’Inter in prestito al Livorno. Ad oggi sarebbe lui la prima scelta se partisse Samir Handanovic.
Probabile incasso dalla cessione di Handanovic: 25 milioni.
Spese per l’acquisto di Bardi: 0 €

DIFESA: I TERZINI
Molto probabile sarà il ritiro di Zanetti già a fine stagione e l’addio di Wallace di ritorno al Chelsea. Il futuro a mio avviso è Montoya, talento del Barcellona in scadenza nel 2014, con una buona offerta a livello di stipendio e garanzie tecniche potrebbe arrivare, visto la voglia di non rinnovare con il Barça.
A sinistra Nagatomopotrebbe risentire dell’età (tra 5 anni saranno 32 primavere), e allora potrebbe tornare di moda Willems del PSV, o rientrare Mbaye dal Livorno. A mio avviso, partente sicuro tra un paio di anni sara Jonathan.
INCASSI: 4 mln (Jonathan)
SPESE: 10 mln (Willems); 0 (Mbaye)

I CENTRALI: Verranno confermati in pieno Ranocchia e Juan Jesus, mentre farà rientro in Argentina Campagnaro, e si sarà ritirato Samuel.
Niente incassi e niente spese.

LE MEZZE ALI: A mio parere, il futuro sulla mediana sono Kovacic e Taider, con Guarin che tra un anno o massimo due verrà ceduto. Chi lo sostituirà? A mio avviso il sostituto sarà Laxalt, al momento in prestito al Bologna di Pioli. Con Kovacic al centro, Laxalt e Taider ai lati, l’Inter avrebbe un centrocampo di corsa, qualità, copertura di ottimo livello.

SPESE: 0
INCASSI: 19 mln (Guarin)

ATTACCO: Il futuro è in casa. L’Inter ha Icardi e Belfodil, saranno colonne anche nel futuro prossimo. Ai lati attualmente si è sforniti, ma il regalo più grande regalo di Thohir potrebbe essere Griezmann della Real Sociedad. La valutazione è alta, altissima. 20 milioni di euro, destinati a salire. Ma sarebbero ben spesi per un giovane di assoluto talento, che a me ricorda molto nelle movenze Ronaldinho. Dall’altra parte terrei d’occhio un ragazzo di grande talento della cantera nerazzurra, Bonazzoli, talento del ’97 che tra 5 anni avrebbe ne avrebbe 21 e che potrebbe esplodere presto.

SPESE: 20 mln (Griezmann)
INCASSI: 0

Riassumendo, questa potrebbe essere la formazione:
Bardi
Montoya Ranocchia Juan Jesus Willems
Taider Kovacic Laxalt
Griezmann Icardi Bonazzoli

In questa personale formazione non abbiamo inserito tutti gli altri ragazzi in prestito, che potrebbero agire da riserve o servire per fare cassa.
Impressionante sarebbe il dato dell’età media: 25 anni.
Ai posteri l’ardua sentenza.