Il sorpasso dell’Inter

Luciano SpallettiAl primo passo falso del Napoli  l’inter di Spalletti mette la freccia e supera i partenopei e si sistemano al primo posto.

Che potesse essere una giornata di campionato con molte sorprese più di qualcuno se lo aspettava, ma che avvenissero veramente non era facile.

La  supersfida al San Paolo fa registrare una solidità bianconera vecchia maniera e i tre davanti del Napoli lontani parenti  di quelli visti un paio di mesi fa, e così alla prima vera occasione il grande ex di turno Higuain fa il suo e risolve questo difficile match.

La Roma non fatica nemmeno un po’ a liquidare  la Spal anche in 10, il Milan targato “ringhio” Gattuso riesce a subire un gol a partita finita da parte del portiere Brignoli eroe che da alla sua squadra il primo punto e fa cadere in depressione i tifosi rossoneri che avevano creduto che il nuovo mister fosse la panacea che risolvesse tutti i problemi della squadra, guarigione rinviata.

L’ Inter scende in campo a Milano con il pensiero che può effettuare il sorpasso e consapevoli dei loro mezzi giocano e bene si divertono e con un largo risultato, manita come dicono in Spagna.

Mister Spalletti sta facendo quadrare il tutto e ora aspetta e ha una settimana per preparare il big match allo Juventus stadium di sabato prossimo, mentre le altre pretendenti al titolo saranno impegnate e molto in Champions con conseguente sforzo fisico e mentale.

I nerazzurri da questo punto di vista sono favoriti perché non avere le coppe da giocare in settimana potrebbe diventare un vantaggio  non indifferente da gestire e questo mister Spalletti lo sa e sotto sotto  gongola al pensiero.

Infine il posticipo della domenica ci riservava una bella sfida a Marassi dove la Lazio era ospite della Samp, una gran bella partita ricca di occasioni dove la Lazio in svantaggio forse anche immeritato riesce in una rimonta proprio nel finale di partita credendoci fino alla fine con una bella e gagliarda prestazione.

Gustiamoci la settimana di coppe e attendiamo Juve Inter per testare le velleità dei nerazzurri.

A cura di Mario Puzzilli

One Reply to “Il sorpasso dell’Inter”

  1. Si..è vero potrebbero essere i favoriti..ma io aspetterei le prime crepe i primi errori per vedere come tiene psicologicamente non la squadra,,ma il mister Spalletti

Comments are closed.