Il sogno estivo di Koeman finisce con l’esonero

IMG_20171023_194539Dopo l’ennesima sconfitta stagionale, stavolta in casa contro l’Arsenal per 5-2, la dirigenza dell’Everton ha deciso di esonerare il manager Ronald Koeman.

Dopo avergli dato carta bianca sul mercato estivo, sessione nella quale Koeman ha speso 158 milioni di euro, la società sperava in una stagione importante ed invece i risultati dei Toffees sono davvero deludenti: zona retrocessione in Premier League ed ultimo posto nel girone di Europa League dove ha già perso contro Atalanta e Lione.

Insomma, Koeman credeva di aver allestito una squadra che poteva inserirsi quantomeno per la lotta Champions grazie anche alla presenza di Wayne Rooney, ma in realtà la sua gestione è stata molto fallimentare. Da qui l’esonero che, in qualche modo, macchia la carriera dell’allenatore olandese che ambiva a palcoscenici ancora più importanti.

Al suo posto la dirigenza dell’Everton sta valutando diversi profili, tra i quali quelli di David Moyes (sarebbe un ritorno per lo scozzese) e di Walter Mazzarri.