Il punto sul calciomercato del Genoa

IMG_20180110_073321Ad ogni sessione di mercato una delle squadre più attive da anni è sempre stato il Genoa di Preziosi che anche in questo mercato invernale si muoverà notevolmente.

Dopo aver sistemato la posizione in classifica grazie all’arrivo del nuovo mister Ballardini, la dirigenza genoana ha operato subito sul mercato centrando il colpo Giuseppe Rossi, l’ex Fiorentina e Parma, che da svincolato si è unito al gruppo già da oltre un mese.

L’arrivo di Rossi ha portato all’esclusione dalla lista dei calciatori depositata in Lega di Raffaele Palladino, ormai ai margini del progetto e per il quale nei prossimi giorni si dovrebbe concretizzare il trasferimento allo Spezia in Serie B.

In difesa, seppur il reparto arretrato nelle ultime partite è diventato quasi impenetrabile, potrebbe avvalersi dell’arrivo del brasiliano Castano dalla Roma. Il centrale difensivo, dopo la scorsa stagione al Torino, quest’anno non ha trovato spazio con Di Francesco a Roma e ha chiesto la cessione. Per Ballardini sarebbe un ottimo innesto da affiancare all’esperienza di Spolli e alle qualità di Izzo.

Su quest’ultimo pare forte l’interesse del Sassuolo e se gli emiliani dovessero offrire una cifra vicina ai 10 milioni di euro, il Genoa avrebbe pronta l’alternativa: si tratta del difensore inglese Steve Caulker, attualmente svincolato ma ex compagno di Taarabt in Premier League con la maglia del QPR.

Insomma, come sempre tanta carne al fuoco per i dirigenti rossoblù e non è detto che entro il 31 gennaio non si possa concretizzare anche il sogno relativo al ritorno di Mimmo Cruscotto, dopo i tanti anni in Russia con la maglia dello Zenit.