Il Liceo Sportivo Silvio Lo Piano alla ribalta nazionale: tappa a Frosinone e Formello

Il Liceo Sportivo Silvio Lo Piano protagonista sulla ribalta nazionale: il primo liceo sportivo in Italia si è reso protagonista di un’importante esperienza formativa per gli studenti coadiuvati dalla preziosa collaborazione del corpo docenti.

Prima tappa, Frosinone, stadio Benito Stirpe, gioiello di una società che vuole crescere e far scuola in Italia. Tappa, dopo tappa, entrare a contatto con la realtà di un club che programma, fa crescere e cresce a vista d’occhio.

Seconda tappa, Formello, quartiere generale della Lazio, seduta d’allenamento sotto l’occhio attento di mister Simone Inzaghi e di tutto il gruppo a disposizione. Il tecnico della Lazio si è poi prestato ad una mini conferenza stampa rispondendo alle curiosità degli studenti e approfondendo diverse tematiche relative allo sviluppo della gara e alla programmazione di una stagione calcistica.
Una realtà che vuole espandersi, e che offre ai propri studenti l’opportunità di confrontarsi nel fantastico mondo del pallone e del giornalismo, e il meglio deve ancora venire…