Crea sito

Il colpo in canna – Higuain

Giudicare la prima parte di stagione di Higuain un flop è a dir poco ingeneroso: 8 gol in 21 partite fra campionato e coppe sono un bottino di tutto rispetto. È lecito, però, che la dirigenza rossonera faccia le sue riflessioni, considerando anche il lauto ingaggio dell’argentino. L’attaccante ha avuto un periodo di flessione e le dichiarazioni al vetriolo di Leonardo, alquanto inopportune in quel contesto, hanno probabilmente segnato una rottura definitiva fra Higuain e il Milan. L’attaccante di proprietà della Juventus non si sente tutelato dall’ambiente rossonero e sembra propenso a cambiare aria già in questa finestra di mercato.

Chi lo cerca – Sul calciatore è forte il pressing del Chelsea, che però al momento vuole solo che gli sia girato il prestito, soluzione non gradita alla Juventus. Sarri vuole fortemente il giocatore e cercherà di convincere la dirigenza londinese ad ingaggiarlo a titolo definitivo.

A chi servirebbe – Higuain sarebbe una manna per il Chelsea, alle prese con lo scarso rendimento di Morata e Giroud. Sarebbe proprio il club di Abramovich la soluzione più indicata per il Pipita.