Il colpo che verrà – Roberto Soriano

Fra i flop di questa prima parte di stagione c’è sicuramente Roberto Soriano. Il centrocampista offensivo col vizio del gol dopo un buon inizio di stagione ha perso il posto nel Torino in favore di Baselli, complice anche un infortunio. L’italo-tedesco dopo lo stop non è mai sembrato in grado di riprendersi il posto. In più, dopo il match con la Juventus il calciatore si è inimicato una consistente fetta della tifoseria granata mettendo un mi piace a una foto di Ronaldo su Instagram: il gesto è costato anche una multa, che l’ex Sampdoria non sembra aver mandato giù.

Soriano è ancora di proprietà del Villarreal ed è al Torino in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 mln. Sia il giocatore sia la dirigenza granata, però, potrebbero decidere di sciogliere anticipatamente il prestito. Gli spagnoli presterebbero poi il calciatore ad un’altra squadra.

Le pretendenti – A farsi avanti per Soriano sono stati Cagliari e, nelle ultime ore, Bologna.

A chi servirebbe – Come detto, il Cagliari cerca con insistenza il giocatore. Si tratterebbe di un acquisto mirato, in quanto per caratteristiche Soriano potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire Castro. Oltre ai sardi e al Bologna, che lo schiererebbe da mezzala, Soriano potrebbe servire anche ad altri club italiani. Per la Lazio, ad esempio, sarebbe un buon rincalzo di Luis Alberto e Correa qualora Inzaghi decidesse di passare definitivamente al modulo col doppio trequartista. Come mezzala, invece, il calciatore potrebbe fare al caso del Milan, che cerca un rincalzo di qualità, e del Parma.