Il City di Guardiola segue con interesse la Serie A

IMG_20171027_210017Sta dominando la Premier League ed anche in Champions ha colto 3 vittorie in 3 partite ma il Manchester City di Pep Guardiola è sempre vigile sul mercato per migliorare, se possibile, ancora di più la sua squadra.

In tal senso, il manager spagnolo sta seguendo con interesse il campionato italiano ed in particolar modo la stagione di ben tre calciatori che militano nella nostra Serie A

Il primo è Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco della Juventus. Guardiola vede in lui il possibile erede di Fernandinho, centrocampista brasiliano in scadenza di contratto col City il prossimo giugno. Pjanic fu acquistato dalla Juve due stagioni fa per 32 milioni e un eventuale offerta pari al doppio (oltre 60 milioni) potrebbero convincere la dirigenza bianconera a cedere il centrocampista.

Altro sogno di Guardiola è Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che quest’anno sta davvero giocando ad alti livelli. Lotito, mago della plusvalenze, sogna di vendere il serbo a cifre vicine ai 100 milioni ma con un assegno superiore agli 80 Milinkovic-Savic potrebbe davvero emigrare in Inghilterra.

Infine, terzo ed ultimo obiettivo di Guardiola è l’algerino del Napoli Ghoulam, che il City si ritrova nello stesso girone di Champions. La gara di andata tra Manchester City e Napoli è stata l’occasione per ammirare da vicino Ghoulam e Guardiola è rimasto davvero impressionato dal terzino.