I verdetti di oggi

ArmellinoCon un gol di Armellino il Lecce batte la Paganese e torna in B con un turno di anticipo. Dopo 6 anni i salentini lasciano la terza serie. Lotteranno per il secondo posto Trapani e Catania, che disputeranno i play-off al pari di Juve Stabia, Cosenza, Monopoli e Rende. Gli ultimi tre posti messi in palio dal girone saranno contesi da Casertana, Matera (salvo forte penalizzazione), Sicula Leonzio, Virtus Francavilla e Siracusa. Si salva l’Andria: a disputare i play-out saranno Paganese e Fondi.

Nel girone B nelle parti alte della classifica i giochi sono già fatti. In B è salito già alla fine dello scorso turno il Padova, mentre passeranno per i play-off Sambenedettese, Südtirol, Reggiana, FeralpiSalò, Bassano , Renate, Mestre ed Albinoleffe. Per l’ultimo posto disponibile per accedere agli spareggi lotteranno Pordenone, Triestina e Ravenna: ai ramarri basta un pareggio nell’ultimo turno col Renate. Ai play-out il Vicenza: i veneti affronteranno una fra Teramo, Fano, Gubbio e Santarcangelo.

Promosse dalla D alla C con un turno di anticipo Virtus Verona, Rieti e Potenza, che faranno compagnia al Rimini, che ha già festeggiato in precedenza. Gli altri 5 gironi si decideranno invece all’ultima giornata.

Nel girone A il Gozzano ha due punti di vantaggio sul Como. Domenica i piemontesi ospiteranno l’Arconatese, mentre i lariani saranno di scena sul campo della Folgore Caratese.

Nel girone B la Pro Patria è a +1 sul Rezzato. Nel prossimo turno i bustocchi attendono il Darfo Boario, mentre i bresciani giocheranno in trasferta con la Romanese.

Nel girone E l’Albissola dovrà cercare di mantenere i due punti di margine sull’Unione Sanremo. I primi saranno ospiti del Seravezza Pozzi, i secondi se la vedranno col Ligorna.

Nel girone F il Matelica, che domenica andrà ad Avezzano, ha un punto da difendere sulla Vis Pesaro, che giocherà a Castelfidardo.

Nel girone I, infine, si registra la situazione più al cardiopalma. Vibonese e Troina sono a pari punti, ma gli scontri diretti sorridono ai calabresi. Nel prossimo turno i rossoblu saranno ospiti della Sancataldese, mentre i siciliani sono attesi dalla difficile trasferta con la Nocerina, terza in classifica.