Focus sulla Premier League: City e Liverpool vincono entrambe. Sarri fermato dal suo successore?

Continua il testa a testa in Premier League tra Manchester City e Liverpool. I Citizens allenati da Guardiola hanno battuto in casa il Watford grazie alla tripletta di Sterling e continuano ad avere un punto di vantaggio sui Reds che hanno battuto in rimonta il Burnley grazie alle doppiette di Manè e Firmino. Un duello quello tra le formazioni di Guardiola e Klopp che rischia di durare fino a fine stagione.

Dietro stenta il Chelsea di Sarri che acciuffa il pareggio contro il Wolverhampton solo al 92esimo grazie al solito Hazard. Un pareggio che allontana ancora di più i Blues dal quarto posto e che mette ancora di più in discussione il futuro di Sarri sulla panchina del Chelsea. Proprio nelle ultime ore si fa largo l’ipotesi che a sostituirlo il prossimo anno possa essere il tecnico portoghese Nuno Espirito Santo, manager proprio del Wolverhampton.

Cade il Tottenham sul campo del Southampton e questa sconfitta mette in crisi gli Spurs che rischiano di perdere la terza posizione in classifica insidiati dall’Arsenal. I Gunners, infatti, hanno vinto lo scontro diretto all’Emirates Stadium contro il Manchester United per 2-0 portandosi ad un solo punto di distanza dal Tottenham. Le reti di Xhaka ed Aubameyang hanno permesso all’Arsenal di infliggere la prima sconfitta in campionato allo United sotto la gestione Solskjaer. Per il norvegese, infatti, primo stop in campionato che arriva a tre giorni dall’impresa di Parigi dove ha eliminato a sorpresa il PSG negli ottavi di Champions League.

Infine bella affermazione del Leciester con il debutto del nuovo manager Brendan Rodgers mentre Newcastle ed Everton hanno dato vita ad un match spettacolare terminato con il punteggio di 3 a 2 per i Magpies.